Benefit Cosmetics nasce a San Francisco come azienda di prodotti cosmetici. Acquisita nel 1999 dal gruppo LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy), dal 2008 è venduta anche in Italia in esclusiva nelle profumerie della prestigiosa catena francese Sephora.

In oltre 60 negozi Sephora, vi sono i Brow Bar di Benefit Cosmetics, che sono letteralmente “bar per sopracciglia”; spazi dedicati in cui estetiste professioniste consigliano alle clienti la forma, la struttura e il colore di sopracciglia più adatto al loro viso.

Nel 2015 le fondatrici Jean & Jane Ford hanno deciso di lanciare il progetto “Bold is Beautiful” un programma di charity volto a ringraziare le donne per il sostegno ricevuto in tutti questi anni aiutando quelle in difficoltà ad essere determinate, a credere in loro stesse e a realizzare i propri sogni.

Nel programma sono coinvolti ben 17 paesi, 34 associazioni e finora sono stati donati 5 milioni di dollari ad associazioni legate al mondo femminile.

Quest’anno anche l’Italia è coinvolta nel progetto: per tutto il mese di maggio, sarà attivo il progetto Bold is Beautiful che prevede una raccolta fondi che saranno devoluti all'associazione D.I.Re e all'Associazione "Mamme a scuola" di Milano.

I negozi Sephora sono oltre 60 distribuiti su tutto il territorio nazionale e in ognuno è presente un Brow Bar di Benefit Cosmetics.

Brow Bar sono letteralmente dei "bar per sopracciglia", ovvero spazi dedicati nei quali delle estetiste professioniste consigliano alle clienti lo stile di sopracciglia più adatto al loro viso.

Nello stesso periodo verrà diffuso nei punti vendita Sephora un volantino, appositamente preparato da D.i.Re, con l'elenco delle associazione che aderiscono alla Rete D.i.Re, la città di appartenza e i contatti telefonici di ognuna.

Trovate l'elenco dei punti vendita Benefit Cosmetics a questo link.

Il ricavato della donazione sarà impiegato per realizzare dei progetti concordati con il donatore, ma comunque volti a sostenere le attività dei Centri antiviolenza della Rete D.i.Re e delle donne che si rivolgono a noi.