amiche in arenaIl 19 settembre, all'Arena di Verona, andrà in scena un concerto evento che vedrà alternarsi sul palco Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, e molte altre grandi voci femminili del panorama italiano, unite contro la violenza di genere e il femminicidio.
Un concerto per riportare di nuovo, con forza, l'attenzione su questo tema, ma non solo. Sono tanti infatti i Centri antiviolenza sparsi sul territorio italiano che faticano per rimanere aperti e che combattono giornalmente contro assenza di fondi e scarsità di risorse; le artiste rinunceranno al loro cachet, e tutto il ricavato del concerto sarà devoluto a questi centri.
Anche le Operatrici del Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Piacenza non vogliono mancare a questo appuntamento, e parteciperanno portando il loro contributo e il loro sostegno a questa importante iniziativa.
Sul palco, a festeggiare 40 anni di straodinaria carriera, ci sarà Loredana Bertè, che riproporrà i suoi brani più famosi insieme alle interpreti più amate della musica italiana, come Elisa, Noemi, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia, che curerà tra l'altro la direzione artistica.
 
Per saperne di più, ecco cosa scrive il sito del Coordinamento DI.R.E